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Ho un problema con il gioco d'azzardo, come posso farmi aiutare?

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La dipendenza dal gioco d'azzardo provoca una serie di difficoltà che possono influire sulla sfera sociale, professionale, psicologica e finanziaria di ogni individuo. La protezione dei giocatori è una priorità per PASINO.ch. Il nostro team Gioco responsabile è disponibile per aiutarvi in qualsiasi momento e potete contattarlo via e-mail all'indirizzo [email protected] o tramite Live Chat.

Vi raccomandiamo anche diverse associazioni di fiducia, indipendenti da PASINO.ch, che vi accompagneranno e vi permetteranno di discutere liberamente delle vostre difficoltà:

Come posso impostare i miei limiti di gioco su PASINO.ch?

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È possibile impostare i "limiti di gioco" offerti da PASINO.ch cliccando sul proprio nome utente nell'angolo in alto a destra e selezionando la sezione "Gioco responsabile". Si ricorda che il limite di perdita netta mensile è obbligatorio, mentre i limiti di connessione e di tempo di gioco giornaliero sono a discrezione dei nostri giocatori.

Come posso fare una pausa dal gioco?

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È necessario accedere alla scheda "Gioco responsabile", facendo clic sul proprio nome utente nell'angolo in alto a destra e selezionando la sezione "Gioco responsabile". Nella sezione "Sospendi gioco" è possibile bloccare l'accesso a una categoria di giochi o addirittura a tutti i giochi di PASINO.ch, per un periodo compreso tra 24 ore e 6 mesi.

Una volta in vigore, l'interruzione del gioco terminerà alla fine del periodo definito. Tuttavia, è possibile inviare una richiesta al nostro team tramite Live Chat o [email protected] per abbreviare la pausa di gioco.

Quando si ripristinano i limiti e le interruzioni?

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Il limite di perdita netta mensile si azzera ogni 25° giorno del mese alle 02:00.Il limite giornaliero di accesso e il limite giornaliero di tempo di gioco si azzerano ogni giorno alle 02:00.

Se uno dei limiti di gioco viene raggiunto, l'accesso a PASINO.ch viene bloccato fino a quando il limite non viene ripristinato.

Le interruzioni di gioco terminano allo scadere del tempo limite impostato. Tuttavia, è possibile inviare una richiesta al nostro team tramite Live Chat o [email protected] per abbreviare la pausa di gioco.

Quando entrerà in vigore il mio nuovo limite?

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  • Per le richieste di riduzione dei limiti di gioco: immediatamente.
  • Per l’aumento dei limiti di gioco: minimo 24 ore lavorative.

Come viene calcolato il mio limite di perdita netta mensile quando accumulo vincite?

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Se il limite mensile di perdita netta non viene raggiunto entro il 25° giorno del mese e il risultato netto dell'attività di gioco è positivo, il limite mensile di perdita netta per il periodo successivo viene adeguato di conseguenza.

Ad esempio, se il limite di perdita netta mensile è fissato a CHF 200 e si chiude un periodo con un risultato netto dell'attività di gioco di + CHF 50, il limite di perdita netta mensile per il periodo successivo verrà avviato solo dopo aver perso questi CHF 50.

Come posso escludermi volontariamente dal gioco?

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Per escludersi volontariamente, accedere alla propria sezione Gioco Responsabile cliccando sul proprio nome utente nell'angolo in alto a sinistra. Inserire quindi la dicitura "ESCLUSIONE VOLONTARIA" nell'apposito campo in fondo alla pagina. È inoltre possibile contattare il nostro team tramite Live Chat o via e-mail all'indirizzo [email protected]. Infine, è possibile recarsi personalmente in un casinò tradizionale per avviare l’esclusione. L'esclusione volontaria dal gioco si applica a tutti i casinò terrestri e online in Svizzera.

Posso cancellare la mia esclusione dal gioco d'azzardo?

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Sì, un'esclusione volontaria dal gioco d'azzardo può essere revocata su richiesta dell'utente, se i motivi dell'esclusione non sussistono più. Qualsiasi richiesta di revoca di un divieto deve essere inoltrata a [email protected] e deve seguire la seguente procedura:

  • Per le esclusioni volontarie, attendere la fine del periodo minimo di 3 mesi dalla richiesta di esclusione volontaria;
  • Organizzare un colloquio con il nostro responsabile della protezione dei giocatori;
  • Fornite le ultime 3 buste paga, gli ultimi 3 estratti conto bancari e un estratto del registro delle esecuzioni risalente a meno di 3 mesi fa;
  • Dopo questa intervista, sarà organizzato un colloquio con un esperto della Fondazione Phénix.

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