Pasino spinner
Casino du Lac Meyrin
IT

Ho un problema con il gioco d'azzardo, come posso farmi aiutare?

+

La dipendenza dal gioco d'azzardo è un problema serio e noi, come casinò online svizzero, siamo consapevoli della nostra responsabilità al riguardo. Se si sospetta di sviluppare una dipendenza dal gioco d'azzardo, è possibile contattare il nostro team per il gioco responsabile. Inviate un'e-mail a [email protected] o contattateci tramite la chat. Insieme a voi, troveremo la soluzione migliore per la vostra situazione!Inoltre, vi consigliamo di contattare organizzazioni di supporto indipendenti. Le seguenti organizzazioni possono aiutarvi:

Nous vous recommandons également de vous adresser à des organisations d'aide indépendantes. Les organisations suivantes peuvent vous aider :


Riconoscere la gravità della situazione è il primo passo. Con il supporto di professionisti esperti, la dipendenza dal gioco d'azzardo può essere superata.

Quali sono i limiti di gioco di PASINO.ch e come posso impostarli?

+

Potete impostare i vostri limiti di gioco all'apertura del conto e gestirli direttamente nel vostro conto PASINO.ch nella sezione "Gioco responsabile". A tal fine, avete a disposizione le seguenti opzioni:


  • "Limite del tempo di gioco giornaliero": scegliete il vostro tempo di gioco massimo personale, che si applica a tutti i giochi offerti.
  • "Limite di sessione giornaliero": Impostare la frequenza di accesso al proprio account ogni giorno.
  • "Limite per le perdite nette mensili": Limitate le perdite definendo chiaramente il vostro budget di gioco.

Con questi limiti è possibile controllare in modo specifico il proprio comportamento di gioco. Una volta raggiunto uno dei limiti, il gioco d'azzardo è nuovamente possibile solo dopo che il limite è stato resettato. I limiti del tempo di gioco giornaliero e delle sessioni giornaliere vengono azzerati ogni giorno all'1:00, il limite delle perdite nette mensili il 25 del mese, sempre all'1:00.

Se si desidera modificare i propri limiti personali, è possibile farlo in qualsiasi momento nel proprio account PASINO.ch. Se desiderate ridurre i vostri limiti, ciò ha effetto immediato. In caso di aumento, è previsto un periodo di 24 ore in cui è possibile riconsiderare la propria decisione; solo allora si applicheranno i nuovi limiti.

Come viene calcolato il limite di perdita se ho un profitto?

+

Se in un mese riuscite a ottenere un risultato netto positivo grazie alle vostre attività di gioco, significa che il vostro profitto mensile totale è superiore alla vostra perdita totale. Il budget di gioco del mese successivo viene adeguato di conseguenza.

Ad esempio:

  • Il limite mensile del budget di gioco è fissato a CHF 200.
  • Avete realizzato un profitto netto di + CHF 50 con la vostra attività di gioco in un mese di calendario.
  • Il limite di perdita del mese successivo sarà aumentato di CHF 50 e sarà quindi di CHF 250.

Se si paga una parte o la totalità della vincita netta, questa transazione viene registrata come perdita in relazione al limite di perdita mensile. Per restare all'esempio precedente:


  • Se si versa un profitto netto di CHF 50, il limite di perdita viene riportato al livello originale di CHF 200.

Come posso fare una pausa dal gioco?

+

Avete la possibilità di impostare un'interruzione nel vostro conto PASINO.ch alla voce "Gioco responsabile" per ognuno dei nostri giochi. Soprattutto quando il gioco è affascinante, è facile perdere la cognizione del tempo. Scegliendo di fare una pausa, ci si prende una pausa consapevole dal gioco, guadagnando così un po' di distanza. È possibile scegliere se la pausa deve essere applicata a una o più categorie di giochi. Una volta attivata, la pausa non può essere annullata.

Come posso essere bloccato per i giochi?

+

Se desiderate essere bloccati volontariamente dal gioco d'azzardo, potete farlo direttamente tramite il vostro account PASINO.ch. Per farlo, andate su "Gioco responsabile" e selezionate "Divieto di gioco volontario".

In alternativa, il nostro servizio clienti potrà aiutarvi. Per farlo, è sufficiente inviare un'apposita e-mail a [email protected]. Un'altra opzione è quella di recarsi in un casinò tradizionale e richiedere il divieto di gioco d'azzardo.

Posso revocare il divieto nazionale di giocare?

+

Sì, è possibile revocare il divieto di gioco d'azzardo a livello nazionale. La Commissione federale del gioco d'azzardo ha stabilito condizioni precise in merito. Queste affermano:

"Revoca del divieto di gioco. Il divieto di gioco deve essere revocato su richiesta dell'interessato se il motivo che lo ha determinato non sussiste più. Solo la persona che ha imposto un divieto di gioco può revocarlo. Nella procedura di sollevamento deve essere coinvolto uno specialista o un ente specializzato riconosciuto a livello cantonale. Le azioni legali contro la decisione di imporre un divieto di gioco o di non revocare un divieto di gioco sono intraprese attraverso i tribunali civili."

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina della ESBK.

media sociali
Gioca responsabilmente